come vedere se un tuo amico visita il tuo profilo su facebook

« Older   Newer »
  Share  
GameFree
view post Posted on 22/10/2009, 23:52




Una delle cose più ricercate su google è: Come faccio a vedere chi visita il mio profilo? Decine di gruppi su facebook con migliaia e migliaia di utenti sono stati creati al riguardo, promettendovi qualcosa che ovviamente non è possibile. Non che adesso la situazione sia cambiata, ma usando un po di ingegneria sociale e trucchetti del mestiere possiamo riuscirci. Possiamo riuscire a vedere se un/una determinato/a tuo/a amico/a visita il tuo profilo. Vediamolo subito:

Premesse:

1.
il metodo non funziona nel 100% dei casi, o meglio, tutto dipende da voi.
2.
il metodo che vi sto per descrivere non vi dirà quali contatti visitano il vostro profilo, ma quale contatto (uno solo).
3.
è tutto legale.
4.
il metodo può essere usato sia su facebook, sia da qualsiasi altra parte.
5.
se non siete utenti un po esperti, o se non avete pazienza, lasciate perdere adesso.

Vi spiego come funziona nella teoria e poi passiamo alla pratica.



In teoria dovremo invogliare la vittima a cliccare su un link, visibile sul vostro profilo. Noi tracceremo quel link e sapremo il giorno e l’ora esatta in cui è avvenuto il click, avremo anche l’indirizzo IP.

Per essere sicuri che l’utente sia l’unico a vedere quel link, modificheremo le impostazioni della privacy in modo da avere la certezza che sia visibile solo dalla vittima.

Come vi dicevo, tutto dipende da voi, nel riuscire ad invogliare quella persona a cliccare su quel link. Come? Strategia! Open-mouthed Potremo ad esempio scrivere un messaggio in bacheca che dica: “Ciao! ho trovato una foto di te davvero buffa, non ci crederai mai” e successivamente un link. Oppure potremmo scrivere: “Questa da te proprio non me l’aspettavo, mi fai schifo!”, con un link. Insomma dovete essere voi a capire a cosa sia sensibile la vittima e proporre sul piatto un link irresistibile. Dovete focalizzarvi sul click!

Bene, adesso si passa alla pratica! Siete pronti? Mi raccomando, seguite le istruzioni passo dopo passo. Sembrerà macchinoso e complicato ma vi garantisco che funziona e che, con la massima probabilità, è l’unico metodo che funziona.

A) Per prima cosa dovete scegliere la vittima, l’amico/amica che volete spiare. La persona che volete tenere d’occhio insomma per capire se vede il vostro profilo o no.

B) Poi bisogna creare un account in questo sito:
http://budurl.com/ . E’ un servizio che accorcia gli url, ma a differenza degli altri ha alcune funzioni che ci torneranno utili nella nostra strategia.

Per creare un account basta seguire la procedura guidata qui

C) Adesso bisogna andare a modificare i controlli della privacy. Andate su questa pagina e impostate che i messaggi in bacheca siano visibili solo

 
Top
0 replies since 22/10/2009, 23:52   676 views
  Share