Batman: Arkham Asylum, Anteprima.

« Older   Newer »
  Share  
R a m b o
view post Posted on 28/1/2009, 23:29




image




Batman sta tornando...

Dopo lo straordinario successo del film Il Cavaliere Oscuro, l'uomo pipistrello arriverà nelle vostre case con un videogioco tenebroso e appassionante, del quale ancora non si sa molto ma che fa ben sperare, viste le immagini e le notizie che ne precedono l'uscita. I fan di Batman dovranno rimanere con il fiato sospeso ancora per un po' visto che il gioco uscirà solo a maggio 2009, ma siamo fiduciosi del fatto che l'attesa verrà ben ripagata da questo videogioco. Inizialmente si pensava che il titolo si dovesse chiamare come l'ultimo film della saga, appunto Il Cavaliere Oscuro , ma invece la scelta finale ha portato al titolo: Batman: Arkham Asylum; citando così il celebre manicomio di Gotham City, nel quale hanno militato tutti i più grandi nemici dell'uoomo pipistrello, tra cui: il Pinguino, Mister Freeze, l'Enigmista e il più celebre Joker. Nel gioco il vostro compito sarà quello d'investigare sulle tracce dei perfidi criminali che minacciano Gotham City; il nemico numero uno da affrontare è ovviamente Joker, che dopo essere evaso dal manicomio ed aver liberato altri pericolosi criminali, cercherà di attuare i suoi piani diabolici.

Una mossa azzeccata?

La novità vincente di questo gioco sembra essere la stessa che ha portato i film di Cristopher Nolan, Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro , ad essere tra i più apprezzati dell'intera saga, ovvero il carattere fortemente oscuro e macabro che circondano il nostro eroe. Dalle immagini disponibili possiamo intuire che Batman: Arkham Asylum sarà un gioco tetro e buio, dalla grafica emozionante dotata di suggestivi giochi di luce/ombra. Per quanto riguarda il gameplay ancora non si hanno notizie sufficienti per poter esprimere un parere, ma sappiamo che non mancherà l'azione e il combattimento corpo a corpo, a cui dovremo aggiungere un lato investigativo tipico dei giochi di ruolo; si giocherà sia in prima che in terza persona a seconda delle situazioni, e nel corso dell'avventura saremo accompagnati dalla voce di Batgirl che ci darà preziosi consigli via radio. Tutto ciò ci fa ben sperare che questo videogioco su Batman non sia il solito titolo in cui si va avanti e si premono i soliti quattro tasti a caso ammucchiando cadaveri su cadaveri, ma piuttosto come uno in cui si dovrà unire l'astuzia all'arte del combattere per risolvere i problemi che circondano Gotham City.

Tutto quello che ci è stato mostrato finora su Batman: Arkham Asylum fa ben sperare in un gioco divertente e appassionante: per chi ama l'uomo pipistrello e non solo, le premesse per un ottimo prodotto ci sono tutte... ora bisogna solo attendere il risultato finale.
Batman sta tornando...
 
Top
0 replies since 28/1/2009, 23:29   250 views
  Share