Vendite Record per Nintendo in Europa

« Older   Newer »
  Share  
R a m b o
view post Posted on 4/2/2009, 18:42





Vendite Record per Nintendo in Europa

Record di vendite in Europa per le console Wii e Nintendo DS nel 2008.

Nel corso dell’anno sono stati venduti oltre 8.3 milioni di Wii, con un incremento del 58% rispetto all’anno precedente; si tratta del più alto picco di vendite raggiunto in Europa per quanto riguarda le console domestiche. Grazie a questi numeri, la base di installato di Wii nel nostro continente ammonta oggi ad un totale di oltre 14.2 milioni.

Da tre anni sul mercato, Nintendo DS continua a polverizzare record. Nel 2008 ne sono sono state vendute oltre 11.2 milioni (il più alto risultato di vendite nella storia europea per quanto riguarda le console portatili). Sono oltre 31 milioni le console portatilI Nintendo DS vendute in totale in Europa.

“L’andamento delle vendite di Wii, Nintendo DS e dei nostri software durante il 2008 dimostra che sempre più persone in Europa considerano i videogiochi parte integrante della loro vita quotidiana. È la riprova che la strategia di Nintendo – ampliare il pubblico di riferimento - ha un forte potenziale in Europa”, ha dichiarato Laurent Fischer, Managing Director, Marketing & PR, Nintendo Europa.
 
Top
0 replies since 4/2/2009, 18:42   120 views
  Share