Aprilia

« Older   Newer »
  Share  
smiketto92
view post Posted on 27/2/2009, 18:30




CapoNort

image

Il peso è alto ma in movimento è abbastanza maneggievole. Qualche limite nelle rifiniture: c'è troppa plastica. E' una moto adatta per chi ama viaggiare, comoda e con una carena ben studiata.
_________________________________________________________________________

Mana 850

image

La linea è poco personale ed il prezzo decisamente salato, ma la Mana nasconde una "bella" sorpresa: ha il cambio automatico come gli scooteroni, anche se si può usare con le marce normali usando il comando al manubrio o il classico pedale (scomodo). Una volta provato l'automatico però è difficile tornare indietro. Pratico il potacasco ricavato al posto del serbatoio (che è sotto la sella).

_________________________________________________________________________

Pegaso 650

image

Oltre i 6.000 giri ci sono vibrazioni fastidiose, mentre le sospensioni sono ben a punto. Ok i freni e le sospensioni. Bella da guidare, pesa poco e ha un motore pronto a spingere anche dai bassi regimi. Va bene per andare a lavoro e divertirsi nei fine settimana. La Factory ha componenti sofisticati ma costa cara.

__________________________________________________________________________

RS 50/125



RS 50

image
RS 125

La forcella delude un po', nella guida in pista va in crisi. La posizione di guida è da sportiva vera, quindi poco comoda. Buone le finiture. E' una sportiva senza compromessi, per i ragazzi che sognano la pista: rapidissima nel passare da una curva all'altra e con freni davvero a punto.

_________________________________________________________



RSV 100

image

La posizione di guida è rannicchiata, i più alti (sopra l'1,85 m)possono avere problemi dopo qualche chilometro. La carena protegge discretamente. La RSV è compatta e leggera, una moto nata per la pista. Il motore è buono, potente e cattivo quanto basta. L'aggilità è soddisfacente, così come la stabilità nei curvoni veloci. Sempre potente la frenata: le pinze davanti hanno l'attacco radiale. Molto buone le sospensioni della R, eccellenti quelle della Factory (che però è più cara).
_________________________________________________________

SL 750 Shiver

image

La posizione di guida è azzeccata anche per andare a passeggio, mentre se si va forte ci vorrebbero delle pedane un po' più rialzate, con un comando sul manubrio si possono scegliere tre mappature per la centralina (rain, touring, sport ) che cambiano il carattere del motore. Potente e ben dosabile la frenata, finiture soddisfacenti.
_______________________________________________________________

Tuono 1000 R

image

Deriva dalla sportiva RSV, da cui prende telaio, forcella e motore ( rivsto però nelle regolazioni interne ). La tenuta di strada è ottima, una delle migliori della categoria; il motore ha tanti cavalli, ma riesce a spingere senza strappi anche dai bassi regimi. La frenata è potente e le sospensioni a punto, mentre la posizione di guida è "raccolta" : i piu alti guidano "rannicchiati". Scarse le vibrazioni.
_________________________________________________________________

RX/SX 50

image

E' nata per il fuoristrada ed ha sospensioni morbide che assorbono bene le buche. Il cambio ha sei marce con comando a pedale, il motore da 49,9 cm cubici è grintoso. La versione Sx è una supermotard.

_________________________________________________________

RXV/SXV

image

E' una moto praticamente da gara, potente ed agile. Il motore bicilindrico è un concentrato di raffinatezze tecniche, spinge forte e trasmette i cavalli con grande linearità, senza le "botte" tipiche dei monocilindrici usati dalla maggior parte della concorrenza. La motard è incollata all'asfalto, sulle strade tortuose è molto divertente. La enduro è per veri esperti, la sella è altissima. Prezzi alti, ma allineati alla concorrenza.
______________________________________________________________

Atlantic

image

La sospensione dietro è un po' rigida, ma è agile. La frenata è sicura, c'è un sistema integrale ( con la leva di sinistra si aziona il disco davanti e quello dietro ) che permette di avere sempre un buon assetto, anche nei rallentamenti più bruschi. Stabile e comodo, offre discrete prestazioni. Piccolo il sottosella.
_________________________________________________________________

Scarabeo 125/200

image

Il motore è un po' fiacco nei primi istanti di accellerazione, ma poi si riprende bene, lo spazio in sella è buono, la pedana piatta è abbastanza spaziosa. Buone le sospensioni e sicura la frenata grazie al sistema integrale, ma i comandi devono essere tirati con decisione per sfruttare bene la potenza. L'agilità è buona e le finiture discrete. Peccato per i prezzi un po' salati.

_________________________________________________________

Scarabeo 250/400/500

image

Il peso è elevato ma in movimento si sente poco. Stabile e con una tenuta di strada sicura, ha buoni freni (e il sistema integrale di serie) e una discreta agilità. Buoni il vano sottosella e lo spazio per il pilota. E' uno scooter ben rifinito e molto comodo, con parabrezza e scudo larghi che proteggono molto bene da acqua ed aria. Prestazioni tranquille per il 250.

_________________________________________________________

Sportcity

image

La pedana poggiapiedi è stretta, c'è giusto lo spazio per i piedi. Piccolo anche il vano sottosella, ma su uno scooter con ruoete alte (cioè di grande diametro) va bene così. Buoni i prezzi. I motori, soprattutto il 250, sono validi: lo Sportcity accellera bene ed in curva corre preciso. Il comfort è buono, però sulle strade più rovinate la ruota dietro tende a saltellare un po'.

_________________________________________________________

SR

image

image

Buone la tenuta di strada e la frenata. In sella si apprezza lo spazio per le gambe del pilota. Il motore ad iniezione del Factory consuma poco ed è brillante in accellerazione. Lo stree a carburatore costa meno.

Edited by smiketto92 - 5/3/2009, 21:04
 
Top
R a m b o
view post Posted on 6/3/2009, 15:22




Aprilia

La migliore marca.Bel lavoro smiketto92
 
Top
smiketto92
view post Posted on 6/3/2009, 21:08




Thanks
 
Top
smiketto92
view post Posted on 6/3/2009, 21:31




Video SL 750 Shiver :

 
Top
3 replies since 27/2/2009, 18:30   15308 views
  Share