[Script] FaceBook Status

« Older   Newer »
  Share  
Kronos
view post Posted on 11/3/2009, 11:20




(IMG:http://i44.tinypic.com/xakif.jpg)



Diventano sempre meno gli utenti internet che non possiede un profilo Facebook, e diventa una rarità incontrare qualcuno che non possieda un account Windows Live Messenger e che non utilizzi, per comunicare con gli amici l’ormai famoso Msn.

Da oggi le due applicazioni gratuite più diffuse del web, iniziano a comunicare ed interagire attraverso Facebook Status. Si tratta di uno script di Messanger Plus! Live ideato da djdannyp, che consentirà di mostrare il nostro status Facebook direttamente nel sotto nick di Windows Live Messenger in maniera automatica. Ciò significa tenere aggiornati i nostri contatti msn in merito a qualsiasi modifica relativa al nostro profilo FB, come ad esempio l’aggiunta di un amico, o l’inserimento di nuove foto al profilo.

Per installare lo script l’unica cosa da fare è scaricarlo e importarlo su Messenger Plus! Live. Selezionate poi il tasto degli script, e aprire l’opzione Facebook Status per settare con calma tutte le impostazioni. Nella casella testo Prefix, si dovrà inserire ciò che si intende visualizzare come prefisso dei propri messaggi che scorreranno sul vostro Windows Live Messenger.

Sarà necessario inserire nella configurazione l’indirizzo del feed RSS offerto direttamente da Facebook prendendolo da qui copiando l’URL associato alla scritta “Il mio stato”. Troverete infatti in basso a destra la voce “Il mio stato” cliccare con il pulsante destro del mouse e copiare collegamento. Aprite nuovamente la finestra impostazioni dello script e nella casella Feed link incollate il collegamento appena copiato. Si potrà infine scegliere ogni quanti minuti aggiornare lo status e le informazioni relative al profilo. Per rendere definitive le modifiche cliccare su Save.

Download


 
Top
0 replies since 11/3/2009, 11:20   174 views
  Share